Immagine asta

Fumetti: tavole e illustrazioni originali

sabato 27 novembre 2021 • Roma

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 110

Informazioni asta

Sabato 27 novembre

ROMA
Palazzo Odescalchi
Piazza SS. Apostoli, 80
(come raggiungerci)

Finarte, dopo la prima fantastica vendita dello scorso ottobre interamente dedicata al maestro del fumetto Hugo Pratt, presenta la sua seconda asta di Comics in collaborazione con Urania Casa d’Aste .

Quello delle tavole originali è un settore che ha già conquistato i collezionisti di tutto il mondo coinvolgendo i dealer più importanti e arrivando a sfiorare cifre da capogiro. In pochi anni questo settore in continua espansione e crescita ha consolidato la sua importanza accendendo finalmente i riflettori su un collezionismo nato alla fine degli anni ’90 e che oggi è considerato alla stregua della Pop Art.

Urania è la casa d’aste italiana leader del settore dal 2014, quando inaugurò la sua attività proprio qui a Milano e ad oggi, con più di venti aste al suo attivo, rappresenta il punto di riferimento europeo di questo “giovane” settore.


L'asta è in collaborazione con


NOTA IMPORTANTE
Le commissioni d'asta calcolate sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto saranno pari al 20% fino a € 50.000 e al 17% oltre € 50.000.

Tornate

Sabato 27 novembre 2021, ore 11:00 - TORNATA 1 (lotti 1-164)
Sabato 27 novembre 2021, ore 14:30 - TORNATA 2 (lotti 165-631)

Esposizione

Giovedì 25 e venerdì 26 dalle ore 10:00 alle 18:00

L’ingresso sarà consentito esclusivamente agli ospiti muniti di Green Pass.

ROMA
Palazzo Odescalchi
Piazza SS. Apostoli, 80
(come raggiungerci)

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Tra i mercati dell’arte più in espansione a livello globale è da considerasi sicuramente quello delle Tavole Originali, Finarte ha deciso di aprire questo dipartimento in sinergia con Urania Casa d’Aste, da anni leader nel settore, organizzando aste di respiro internazionale e offrendo opere che soddisfino anche i collezionisti più esigenti.

L’arte del fumetto ha già da tempo consolidato la sua importanza gettando luce su un collezionismo nato alla fine degli anni ’90 che oggi è considerato alla stregua della Pop Art. Come prima in America e in Francia, anche in Italia questa forma d’arte è stata nobilitata grazie ad importanti mostre in musei internazionali con crescente attenzione da parte dei mass media, la conseguente nascita di gallerie e dealers specializzati hanno infine contribuito a quell’opera di “alfabetizzazione” che ha portato un sempre maggior numero di appassionati e collezionisti ad avvicinarsi a questo mondo con gli occhi dell’amatore o dell’investitore.

Finarte e Urania, unendo la loro esperienza e visibilità, organizzano aste che propongono opere di tutti i settori più ricercati: dai grandi maestri del fumetto italiano e internazione alle tavole dei supereroi americani, dalle tavole Disney a quelle del fumetto erotico, dalle illustrazioni di inizio ‘900 ai bozzetti originali dei manifesti cinematografici.

Contatti

fumetti@finarte.it 02 3363801 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta

Filtri