Immagine asta

Fotografia

martedì 23 aprile 2024, ore 15:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 234

Informazioni asta

Molti sono i fattori che possono inserirsi nel giudizio sulle fotografie che vedete in questo catalogo perché in alcuni casi prevale l'aspetto del gusto personale che fa scegliere in modo del tutto indipendente da altri fattori, in altri casi è il nome e la fama dell'autore a spingere un collezionista al desiderio di possederne un'opera. E qui sorge un nuovo problema perché alcuni fotografi sono molto conosciuti ed apprezzati, come peraltro meritano, mentre altri godono di una fama minore e per questo forse vengono guardati con una attenzione diversa.

La ragione per cui noi di Finarte realizziamo da sempre un catalogo ragionato dove non compaiono cioè soltanto le pur indispensabili notazioni tecniche - il nome dell'autore, il titolo, la data, la tecnica di realizzazione ed altro - ma anche altrettanto importanti notazioni di tipo storico, estetico, espressivo, risiede proprio in questo: nel desiderio di condividere con i nostri interlocutori la passione per la fotografia che passa inevitabilmente per la conoscenza di fattori che la inseriscono all'interno di un più ampio contesto culturale ed artistico.

Un catologo con più di 250 lotti con i grandi nomi della fotografia del XX secolo: Barbieri, Brassaï, Crewdson, Fontana, Giacomelli, Ghirri, Gursky, Horst, Mapplethorpe, Siskind, Ventura e molti altri. 

INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per maggiori informazioni: 
fotografia@finarte.it 
02 3363801

Tornata

Martedì 23 aprile 2024, ore 15:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-265)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

Dal 19 al 23 aprile
dalle ore 10:00 alle 18:00

Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per maggiori informazioni e appuntamenti:
fotografia@finarte.it 
02 3363801

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il dipartimento di Finarte dedicato alla Fotografia d’autore vuole dare la giusta collocazione a questo segmento artistico che, sia in Italia, sia a livello internazionale, ha raggiunto una posizione di assoluta rilevanza nel mercato dell’arte.

La fotografia, settore in grande espansione e crescita, sempre più apprezzato dai giovani collezionisti e investitori, oggi rientra in importanti collezioni private e museali.

Grazie a Finarte il panorama del collezionismo italiano ha la possibilità di apprezzare un’asta dedicata alle stampe di autori nazionali ed internazionali, storiche e contemporanee, specializzandosi ed offrendo una visione sempre più ampia della fotografia italiana.

Finarte è ormai diventata un punto di riferimento nelle aste per il settore della Fotografia, grazie al team di esperti che guida il dipartimento con serietà e professionalità.

 

Per maggiori informazioni e valutazioni:
fotografia@finarte.it 
02 3363801
06 6791107

 

Contatti

fotografia@finarte.it 02 33638026 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

Filtri

Finarte è partner di Art Loss Register. Tutti i lotti di importo uguale o superiore a 1.500 euro sono singolarmente incrociati con la banca dati del registro durante la preparazione dell'asta.

Filtra per