Immagine asta

Fotografia dell'800: album di viaggio

venerdì 29 aprile 2022 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 130

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

La fotografia dell’Ottocento meriterebbe di essere molto più apprezzata tra i collezionisti. Nonostante la carenza di informazioni (tra cui quelle legate alle varie tipologie di stampa che rappresentano spesso un mondo affascinante tutto da scoprire), grande merito va proprio alle tecniche di stampa grazie alle quali queste stupende immagini sono pervenute fino a noi spesso in condizioni perfette.

Un altro aspetto importante riguarda il modo con cui oggi leggiamo queste fotografie quasi tutte provenienti dai numerosi studi professionali che si dedicavano alla documentazione del territorio e alla ritrattistica avendo come principali committenti i viaggiatori desiderosi di portare a casa un racconto dei luoghi visitati.

Quante immagini oggi ai nostri occhi assumono un diverso significato: da una parte, infatti, aiutano a ricostruire l’evoluzione del paesaggio urbano e naturale e dall’altra ci permettono di indagare con sguardo antropologico sugli abiti, le posture, le ambientazioni di una intera epoca.

INDIRIZZO
Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)

Tornata

Venerdì 29 aprile 2022, ore 15:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-185)

Esposizione

26-29 aprile
dalle ore 10:00 alle 18:00

Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)

NOTA IMPORTANTE
Non verranno rilasciati condition report dei lotti, il dipartimento è disponibile ad inviare immagini del recto e del verso dell'opera.

fotografia@finarte.it

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il dipartimento di Finarte dedicato alla Fotografia d’autore vuole dare la giusta collocazione a questo segmento artistico che, sia in Italia, sia a livello internazionale, ha raggiunto una posizione di assoluta rilevanza nel mercato dell’arte.

La fotografia, settore in grande espansione e crescita, sempre più apprezzato dai giovani collezionisti e investitori, oggi rientra in importanti collezioni private e museali.

Grazie a Finarte il panorama del collezionismo italiano ha la possibilità di apprezzare un’asta dedicata alle stampe di autori nazionali ed internazionali, storiche e contemporanee, specializzandosi ed offrendo una visione sempre più ampia della fotografia italiana.

Finarte è ormai diventata un punto di riferimento nelle aste per il settore della Fotografia, grazie al team di esperti che guida il dipartimento con serietà e professionalità.

Contatti

fotografia@finarte.it 02 33638026 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

Filtri

Finarte è partner di Art Loss Register. Tutti i lotti di importo uguale o superiore a 1.500 euro sono singolarmente incrociati con la banca dati del registro durante la preparazione dell'asta.