Precedente / Successivo

Erté e il Paris Music Hall

venerdì 25 Ottobre 2024, ore 16:00 • Roma

91

Michel Gyarmathy

Folies Bergère - Les amies de Don Juan, anni 30

Stima

€ 350 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

matita, acquerello e tempera su cartoncino
32 x 40 cm
Disegno originale realizzato da Gyarmathy durante gli anni '30 per i costumi di una rappresentazione teatrale. Opera pubblicata a pag. 110 del volume "Non solo Erté: Costume design for the Paris Music Hall 1918 - 1940" di Angelo Luerti, edito da Guido Tamoni Editore nel 2006. Titolato.

Bibliografia

Battezzato dal celebre Cécile Sorel "Monsieur Folies Bergère", Michel Gyarmathy ha vestito e fatto spogliare le più belle ragazze del mondo in 58 anni (1934-92) di ininterrotta carriera. Dal 1936 assumerà il ruolo di unico disegnatore di scene e costumi e, dal 1946, quello di direttore artistico delle Folies Bergère.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare fumetti@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...