Informazioni
tempera su cartoncino
30 x 44,5 cm
Disegno originale realizzato da Czettel durante gli anni '20 per i costumi di una rappresentazione teatrale. Opera pubblicata a pag. 217 del volume "Ladislaus Czettel: Hungarian inventiveness, French charm and Slavic fantasy" di Angelo Luerti, edito nel 2024. Firmato.
30 x 44,5 cm
Disegno originale realizzato da Czettel durante gli anni '20 per i costumi di una rappresentazione teatrale. Opera pubblicata a pag. 217 del volume "Ladislaus Czettel: Hungarian inventiveness, French charm and Slavic fantasy" di Angelo Luerti, edito nel 2024. Firmato.
Bibliografia
Artista di origini ungheresi, Ladislaus Czettel dopo gli studi all’Accademia di arte di Monaco e alla Scuola d’arte drammatica di Max Reinhardt a Vienna, si trasferisce a Parigi, dove è l’unico allievo di Bakst (1918-20) e collaboratore di Paul Poiret. È capo disegnatore della Wiener Staatsoper (1920-32) e più tardi, direttore del reparto costumi (1935-38), divenendo uno dei più apprezzati disegnatori per il teatro. Negli stessi anni disegna per i teatri di Max Reinhardt di Vienna, Berlino e Salisburgo, e crea fastosi costumi per le Folies Bergère e il Palace di Parigi.
Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare fumetti@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...

