ASTA 260
Informazioni asta
Con quasi 100 disegni originali tra costumi di moda, scenografie teatrali e illustrazioni editoriali, siamo orgogliosi di presentare la più grande asta mai dedicata al padre dell'Art Déco.
Conosciuto con lo pseudonimo Erté (la pronuncia francese delle sue iniziali R.T.), Romain De Tirtoff si trasferisce a Parigi all’inizio degli anni ’10 dove inizia a collaborare con lo stilista Paul Poiret, saranno proprio i suoi disegni di moda a renderlo celebre in tutto il mondo. Erté brilla anche in numerosi campi delle arti applicate: realizza illustrazioni, gioielli, arredamenti d’interni, scenografie e costumi teatrali e cinematografici.
Le sue opere sono esposte nelle più prestigiose collezioni museali di tutto il mondo, dal Metropolitan Museum of Art di New York al Victoria & Albert Museum di Londra.
Ad arricchire il catalogo presentiamo una selezione dei più importanti costumisti dei mitici Music Hall parigini, artisti che con le loro opere hanno rivoluzionato lo stile dei primi decenni del XX secolo, artisti come Charles Gesmar, Ladislaus Czettel e Freddy Wittop che hanno dato vita a quella époque d'or rimasta nell'immaginario collettivo di intere generazioni.
Vi aspetta un catalogo ricco di opere affascinanti e senza tempo per tutti gli amanti dell'arte visiva.
INDIRIZZO
Roma / Via Quattro Novembre, 114
(come raggiungerci)
Tornata
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
25 ottobre dalle ore 11:00I lotti saranno visibili anche durante lo svolgimento dell'asta.
Roma / Via Quattro Novembre, 114
(come raggiungerci)
NOTA IMPORTANTE
Le commissioni d'asta calcolate sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto saranno pari al 20% fino a € 50.000 e al 17% oltre € 50.000.
Condizioni di Vendita
Avete delle tavole originali di fumetti e volete conoscere il loro valore? Finarte in collaborazione conUrania Casa d’Aste, da anni leader nel settore, sta organizzando la prossima asta dedicata interamente alle tavole e alle illustrazioni originali dei grandi maestri del fumetto.
I nostri esperti stanno selezionando opere dai primi del ‘900 ad oggi, spaziando dalle tavole Disney ai supereroi Made in USA, dai grandi maestri internazionali alle tavole erotiche, dalle illustrazioni di inizio XX secolo ai bozzetti cinematografici.
Le opere saranno presentate in catalogo con un’accurata schedatura storico-critica, che vuole presentare e valorizzare al meglio i singoli lotti per garantirne la visibilità e il miglior risultato di vendita. L’asta sarà preceduta da una esposizione a Roma, per offrire ai collezionisti la possibilità di esaminare accuratamente tutti i lotti.
Per maggiori informazioni:
fumetti@finarte.it