Immagine asta

Easy Design

martedì 30 Settembre 2025, ore 17:00 • Online

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 315

Informazioni asta

L’asta Easy Design nasce con l’intento di avvicinare un pubblico giovane e curioso al mondo del collezionismo, proponendo una selezione di opere provenienti in gran parte da collezioni private. Un percorso che spazia dall’arredo all’illuminazione, fino alle arti decorative, offrendo un panorama variegato e accessibile del design e dello stile decorativo italiano più eclettico.

Il catalogo riunisce opere capaci di dialogare tra loro in maniera armonica: pezzi classici ed estroversi, datati e contemporanei, che attraverso forme, colori e materiali diversi, riescono a creare un equilibrio raffinato tra il fascino dello storico e l’energia del moderno.

Easy Design vuole essere un’occasione per scoprire il piacere del collezionismo, unendo qualità e ricercatezza a un approccio più dinamico e inclusivo, che guarda alle nuove generazioni di appassionati e a chi desidera arricchire i propri spazi con oggetti unici, carichi di storia e di personalità.

Per maggiori informazioni: 

design@finarte.it 
02 3363801

Tornata

Martedì 30 Settembre 2025, ore 17:00 - TORNATA UNICA (lotti 2001-2168)

Esposizione

Visione dei lotti solo su appuntamento

Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per maggiori informazioni sulla visione dei lotti contattare il dipartimento:
design@finarte.it 
02 3363801

NOTE IMPORTANTI

Sarranno rilasciati condition report per i lotti con stima minima uguale o superiore a € 800. Per gli altri lotti il dipartimento è disponibile ad inviare immagini dettagliate ed un testo scritto.
Nella descrizione dei lotti non è riportato lo stato di conservazione e nelle fotografie in catalogo potrebbero non essere visibili i difetti ed eventuali restauri. Il Dipartimento invita quindi caldamente a richiedere informazioni/immagini aggiuntive e/o condition report prima di effettuare un’offerta. Rispetto alle componenti elettriche o meccaniche dei lotti, anche laddove funzionanti, si declina ogni responsabilità rispetto agli attuali standard di sicurezza e al loro effettivo e prolungato funzionamento in caso di utilizzo, in quanto si tratta in ogni caso di parti originali d’epoca e quindi con impianti spesso obsoleti.

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il Dipartimento di Design italiano del XX Secolo ha una forte specializzazione in articoli del design industriale e delle arti decorative prodotti dal 1900 fino ad oggi. Tutti hanno le caratteristiche di essere pezzi particolari, originali, e di avere come comune denominatore il Made in Italy.

Ci rivolgiamo a chi desidera acquistare o pensa di possedere oggetti di modernariato e design dai primi del Novecento in avanti e  ne vuole conoscere il reale valore, l’origine  o il designer valorizzandoli così al meglio all’interno delle nostre aste dedicate a questo settore.

Gli oggetti che proponiamo e le e nostre conoscenze vertono in particolare su ceramiche, vetri, lampade e lampadari, mobili e tutto quello che riguarda le arti decorative Made in Italy del XX secolo.

 

Per maggiori informazioni e valutazioni:

design@finarte.it
Milano: 02 3363801
Roma: 06 6791107

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Finarte è partner di Art Loss Register. Tutti i lotti di importo uguale o superiore a 2.000 euro sono singolarmente incrociati con la banca dati del registro durante la preparazione dell'asta.

Filtra per