Du Verre au Verre / Arti Decorative
martedì 30 Settembre 2025, ore 15:00 • Online
L'asta inizierà tra
ASTA 315
Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.
Le firme sono quelle dei grandi maestri che hanno definito un’epoca: Émile Gallé, con le sue invenzioni poetiche ispirate alla natura; i fratelli Daum, capaci di fondere arte e innovazione tecnica; Louis Comfort Tiffany, simbolo della straordinaria stagione americana dell’Art Nouveau; Loetz, interprete visionario del vetro iridescente boemo e Legras, con le sue celebri interpretazioni decorative.
Ogni pezzo è un frammento di storia, frutto della maestria artigiana e della sensibilità artistica di un tempo irripetibile. Questa asta offre così l’opportunità rara di avvicinarsi ad autentici capolavori, capaci di unire valore estetico, fascino storico e prestigio collezionistico.
Per maggiori informazioni:
design@finarte.it
02 3363801
Tornata
Scarica qui il modulo offerte
Esposizione
Visione dei lotti solo su appuntamentoMilano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)
Per maggiori informazioni sulla visione dei lotti contattare il dipartimento:
design@finarte.it
02 3363801
NOTE IMPORTANTI
Sarranno rilasciati condition report per i lotti con stima minima uguale o superiore a € 800. Per gli altri lotti il dipartimento è disponibile ad inviare immagini dettagliate ed un testo scritto.
Nella descrizione dei lotti non è riportato lo stato di conservazione e nelle fotografie in catalogo potrebbero non essere visibili i difetti ed eventuali restauri. Il Dipartimento invita quindi caldamente a richiedere informazioni/immagini aggiuntive e/o condition report prima di effettuare un’offerta. Rispetto alle componenti elettriche o meccaniche dei lotti, anche laddove funzionanti, si declina ogni responsabilità rispetto agli attuali standard di sicurezza e al loro effettivo e prolungato funzionamento in caso di utilizzo, in quanto si tratta in ogni caso di parti originali d’epoca e quindi con impianti spesso obsoleti.
Condizioni di Vendita
Il Dipartimento di Design ed Arti Decorative si distingue dal 2025, per l’organizzazione di due vendite per semestre particolarmente dedicate ai grandi maestri del Design italiano del XX secolo e alle grandi firme di vetrerie muratesi e produzioni di arti decorative nazionali e internazionali, che costituiscono il patrimonio storico ed artistico dell’antiquariato del ‘900.
L’asta Design Heritage seleziona opere di alta qualità e respiro internazionale a numero chiuso; l’asta Easy Design avvicina un pubblico giovane e curioso al mondo del collezionismo, sempre in dialogo con le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
L’obiettivo è quello di rendere ogni catalogo una storia, bilanciato ed equilibrato nelle proposte, rivolto al collezionismo ed alla valorizzazione delle opere attraverso la collaborazione di Archivi e Fondazioni e schede tecniche puntuali ed approfondite, capaci di restituire appieno l’importanza storica ed artistica di ciascun’opera ed includendo capitoli dedicati, che consentono di presentare intere collezioni e nuclei di opere provenienti da progetti storici di architetti e designer.
Il Dipartimento è sempre disponibile a valutare gratuitamente opere e collezioni, offrendo ai clienti la possibilità di inserirle nel contesto più adatto e qualificante, nella massima riservatezza.
Grazie alla qualità della proposta e ad una comunicazione capillare ed incisiva, che comprende anche il mondo digitale e le piattaforme online dedicate, il Dipartimento si rivolge a una clientela internazionale, consolidando una rete di appassionati, collezionisti e professionisti del settore.
Per maggiori informazioni e valutazioni:
design@finarte.it
Tel: 02 3363801
