Informazioni
olio su tela riportata su cartone
cm 25 x 31
firmato e datato in basso a destra: G. Raggio / ROMA. 81
cm 25 x 31
firmato e datato in basso a destra: G. Raggio / ROMA. 81
Provenienza
Roma, collezione privata;
collezione privata
collezione privata
Bibliografia
G. Belardi, Giuseppe Raggio. Il grande cantore dell'Agro. 1823-1916, Roma 2010, p. 85 n. A28 (ill.)
Il quadro costituisce il bozzetto del dipinto di analogo titolo ma di maggiori dimensioni (cm 46,3 x 72,6), presentato da Raggio alla Mostra "In Arte Libertas" nel 1902, acquistato poi dal Re d'Italia. Attualmente questo dipinto si trova nelle collezioni della Presidenza della Repubblica (Quirinale).Contatta il dipartimento
Condition report
Per richiedere un condition report contattare artefigurativa@finarte.it
Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti.
Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.
Lotti suggeriti
Caricamento lotti suggeriti...

