Precedente / Successivo

Dipinti e Disegni Antichi

martedì 29 Novembre 2022, ore 15:30 • Roma

75

Scuola emiliana, fine secolo XVI - inizi secolo XVII

Madonna con Bambino

Stima

€ 1.400 - 1.800

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

olio su tela
cm 28,5 x 24



Note Specialistiche


Il dipinto deriva dalla celebre Madonna della Scala di Correggio, affresco realizzato per la facciata interna della porta orientale di Parma, poi staccato e trasportato su tela ed oggi conservato nella Galleria Nazionale di Parma.


Il dipinto, in collezione privata fin dalla prima metà del Novecento, è corredato da perizie in copia di noti studiosi, quali Giuseppe Fiocco, Benno Geiger e Rodolfo Pallucchini (Giuseppe Fiocco, 31 gennaio 1945, come Michelangelo Anselmi; Benno Geiger, Venezia 6 febbraio 1945 che ipotizza un'attribuzione al Correggio stesso; Rodolfo Pallucchini, Venezia 1 marzo 1945, come scuola correggesca).

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Lotti suggeriti

Caricamento lotti suggeriti...