Precedente / Successivo

Dipinti e Disegni Antichi

martedì 29 novembre 2022, ore 15:30 • Roma

14

Lotto composto da quattro disegni, secoli XVII-XVIII

Stima

€ 200 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

A) Scuola del secolo XVII-XVIII, Studio di tondo con volto maschile, matita nera e matita rossa su carta applicata a cartoncino, mm 193 x 154

in basso a sinistra iscrizione: Fed. Zuccaro V.R; in basso a destra annotazione a matita del collezionista relativa alle misure (Dubini Hoepli?)

al retro, in alto, antica iscrizione a penna e inchiostro parzialmente leggibile: Testa di Meleagro così in (...) Tivolial retro, in basso, iscrizione a matita parzialmente leggibile: Al palazzo d'Este a Tivoli (...)/ Fed. Zuccaro che fu anche scultore (...)/ Ancona 1542/1609 / Girol. Muziano (...) Brescia / 1528/1592.

Il disegno recupera il modello del Tondo marmoreo con volto maschile a rilievo (identificabile con Meleagro), oggi conservato ai Musei Capitolini e proveniente da Tivoli.


B) Da modelli fiamminghi, Studio di figura femminile, matita rossa su carta applicata a cartoncino, mm 130 x 105


C) Scuola del secolo XVIII, Figura femminile, matita rossa su carta con filigrana applicata a cartoncino, mm 215 x 167

in basso a sinistra iscrizione a matita: S 14; al retro Studio di figura.


D) Scuola dell'Italia settentrionale, secolo XVII, Studio per San Carlo Borromeo, matita rossa, sfumino e tracce a matita nera su carta applicata a cartoncino, mm 300 x 238

in basso a destra iscrizione a matita Cerano e numero 62


Contatta il dipartimento

dipintiantichi@finarte.it 06 6791107 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare dipintiantichi@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.