Immagine asta

Design Heritage

martedì 23 Giugno 2026, ore 17:00 • Milano

L'asta inizierà tra 

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 369

Informazioni asta

L 'asta Design Heritage, in calendario il 23 giugno a Milano, offre a clienti e appassionati una serie di collezioni private ed opere dei più rinomati architetti, designer e creativi che hanno fatto la storia dell 'antiquariato italiano ed internazionale del XX secolo.

Un gruppo di arredi di Mario Ceroli per Poltronova della serie "Mobili della Valle" una raccolta di opere di Max Ingrand per Fontana Arte degli anni 1950 ed una selezione di vetri veneziani e luci delle maggiori fornaci muranesi.

Tra i lotti in proposta spiccano vari nuclei di opere a firma di Gabriella Crespi, Angelo Mangiarotti, Franco Albini, Ingo Maurer, Andrea Parini ed Arnaldo Pomodoro per Osvaldo Borsani.

A concludere il catalogo una rara bowl in argento edizione limitata ed il prototipo della poltrona Miniplush di Zaha Hadid, insieme a due file da cinque sedute di Carlo Mollino per il progetto dell'Auditorium RAI di Torino del 1952.

Tornata

Martedì 23 Giugno 2026, ore 17:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-130)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

19 e 20 giugno
Dalle ore 10.00 alle 19.00

22 giugno
Dalle ore 10.00 alle 19.00

INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Per appuntamenti e condition report
design@finarte.it 
02 3363801

NOTA IMPORTANTE
Sarà esposta una selezione di lotti del catalogo; per gli altri lotti non presenti in esposizione, il dipartimento è disponibile a inviare condition report con immagini aggiuntive e/o fissare un appuntamento presso nostro magazzino esterno.

Nella descrizione dei lotti non è riportato lo stato di conservazione, il dipartimento invita quindi caldamente a richiedere il condition report prima di effettuare un’offerta.

Il materiale fotografico pubblicato sul catalogo fisico ed online, potrebbe non evidenziare eventuali difetti, mancanze e/o restauri.

Rispetto alle componenti elettriche o meccaniche dei lotti, anche laddove funzionanti, si declina ogni responsabilità rispetto agli attuali standard di sicurezza e al loro effettivo e prolungato funzionamento in caso di utilizzo, perchè si tratta in ogni caso di parti originali d’epoca e quindi con impianti spesso obsoleti.

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il Dipartimento di Design italiano del XX Secolo ha una forte specializzazione in articoli del design industriale e delle arti decorative prodotti dal 1900 fino ad oggi. Tutti hanno le caratteristiche di essere pezzi particolari, originali, e di avere come comune denominatore il Made in Italy.

Ci rivolgiamo a chi desidera acquistare o pensa di possedere oggetti di modernariato e design dai primi del Novecento in avanti e  ne vuole conoscere il reale valore, l’origine  o il designer valorizzandoli così al meglio all’interno delle nostre aste dedicate a questo settore.

Gli oggetti che proponiamo e le e nostre conoscenze vertono in particolare su ceramiche, vetri, lampade e lampadari, mobili e tutto quello che riguarda le arti decorative Made in Italy del XX secolo.

 

Per maggiori informazioni e valutazioni:

design@finarte.it
Milano: 02 3363801
Roma: 06 6791107

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Finarte è partner di Art Loss Register. Tutti i lotti di importo uguale o superiore a 2.000 euro sono singolarmente incrociati con la banca dati del registro durante la preparazione dell'asta.

Filtra per