Immagine asta

Antiquariato

mercoledì 29 Aprile 2026, ore 14:30 • Milano

L'asta inizierà tra 

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 358

Informazioni asta

L' asta di Antiquariato del 29 aprile presenta una raffinata selezione di opere provenienti da un’importante dimora lombarda, espressione del gusto colto e appassionato di un esigente collezionista, con una particolare attenzione per l’arte veneta.
Ad arricchire il catalogo, un prestigioso insieme di beni provenienti da una storica residenza romana, contraddistinta da un marcato gusto Grand Tour, che testimonia il fascino intramontabile del viaggio e della scoperta. Il nucleo comprende importanti pendole, candelabri e sculture francesi di respiro internazionale, molte delle quali accompagnate da autorevoli provenienze.
Un’asta di grande eleganza e qualità, che offre agli appassionati e ai collezionisti l’opportunità di acquisire opere selezionate, espressione di cultura, storia e alto gusto decorativo.


Per maggiori informazioni
antiquariato@finarte.it
02 3363801

Tornata

Mercoledì 29 Aprile 2026, ore 14:30 - TORNATA UNICA (lotti 1-263)

Esposizione

Dal lunedi 20 a venerdi 24
Dalle ore 9:00 alle ore 18:00

INDIRIZZO
Milano / Via dei Bossi, 2
(come raggiungerci)

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il dipartimento di Antiquariato si rivolge a collezionisti e appassionati di arredi antichi, ceramiche e oggetti d’arte.

I nostri esperti selezionano non solo mobili di ogni epoca e stile, dal Rinascimento, al periodo Barocco e Rococò fino al XIX secolo ma anche sculture, oggetti d’arte e da collezione, maioliche e porcellane di tutte le manifatture italiane ed europee.

Gli arredi  antichi rappresentano un patrimonio culturale unico, testimoni dell’arte e della maestria degli artigiani dei secoli passati che hanno creato manufatti di grande eleganza e ricchezza formale, spesso impreziositi da decorazioni come intarsi e applicazioni in bronzi dorati finemente cesellati.

L’acquisto di un arredo antico rappresenta un’opportunità unica per chi desidera arricchire o anche solo dare inizio alla propria collezione entrando in possesso di un oggetto d’arte di valore storico-artistico.

Il dipartimento offre inoltre una vasta gamma di servizi ai privati, dalla consulenza alla proposta di valutazione di collezioni o singole opere,  con il fine di garantire la massima soddisfazione ai nostri mandanti attraverso la valorizzazione a catalogo delle loro opere con fotografie professionali di alta qualità e catalogazioni ricercate.

 

Per maggiori informazioni e valutazioni:

antiquariato@finarte.it
Milano: 02 3363801
Roma: 06 6791107

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Filtra per