Immagine asta

Abitare la bellezza. Le case di Antonio Crivellaro

giovedì 5 Marzo 2026 e venerdì 6 Marzo 2026, ore 15:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti

ASTA 343

Informazioni asta

Non tutte le collezioni nascono per essere esposte. Alcune prendono forma lentamente, come una biografia silenziosa, intrecciando opere, oggetti e spazi vissuti. È il caso della collezione di Antonio Crivellaro (1942–2025), giurista di fama internazionale, professore e intellettuale, che ha coltivato per oltre cinquant’anni un rapporto profondo e privato con l’arte, come esercizio quotidiano di attenzione e conoscenza. 
 
Abitare la bellezza. Le case di Antonio Crivellaro è il titolo della house sale che, per la prima volta, rende visibile questo universo, aprendo idealmente le porte delle due residenze che hanno segnato la sua vita: l’appartamento milanese e la villa di Lerici, affacciata sul Golfo dei Poeti. Due luoghi mai concepiti come spazi espositivi, ma come ambienti vissuti, attraversati, condivisi. Qui l’arte africana convive con il design, la pittura astratta del Novecento con arredi d’epoca rigorosi; le sculture si dispongono come presenze silenziose accanto a tavoli e finestre. Nulla appare esibito: tutto è vissuto. 

> Leggi il comunicato stampa


CONDITION REPORT
Verranno rilasciati condition report solo per i lotti con stima
minima uguale o superiore ad € 500.
Per gli altri lotti il dipartimento è disponibile ad inviare
immagini supplementari dell’opera.

Tornate

Giovedì 5 Marzo 2026, ore 15:00 - TORNATA 1 (lotti 1-194)
Venerdì 6 Marzo 2026, ore 15:00 - TORNATA 2 (lotti 195-319)

Esposizione

Martedì 3 e mercoledì 4 marzo 2026
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00

VISITA DELLE PROPRIETÀ - SOLO SU APPUNTAMENTO
+39 0233638029 (whatsapp / telefono)

LERICI - VILLA BONA
Venerdì 20 e sabato 21 febbraio

MILANO - APPARTAMENTO
Lunedì 23 e martedì 24 febbraio

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Finarte pone grande attenzione al dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea, un settore in perenne cambiamento, che presenta opere dal XX secolo ad oggi, dai maestri del Novecento alle correnti più contemporanee e d’avanguardia.

La casa d’aste valorizza opere d’arte di qualità proponendole a collezionisti esigenti o a neofiti pronti a coglierne peculiarità e sfumature. L’arte moderna e contemporanea è un settore influenzato dai trend e dall’andamento del mercato, per questo motivo i nostri esperti, attraverso il loro servizio di consulenza specializzata, possono aiutare i collezionisti a scegliere e seguire una direzione e aiutarli nella creazione di collezioni coerenti e omogenee.

L’arte moderna e contemporanea in asta è il settore del mercato dell’arte in maggiore fermento, infatti si registrano risultati eclatanti e record inaspettati.

Il calendario degli appuntamenti del settore si arricchisce inoltre, dal 2015, di una terza asta dedicata alla grafica internazionale.

I nostri esperti svolgono attività di consulenza al cliente, sia nella fase di acquisto che nella fase di vendita delle opere in asta, garantendo un servizio su misura, curato in ogni dettaglio tramite lo studio costante dei dati e le analisi dei principali fattori che influenzano questo settore.

 

Per maggiori informazioni e valutazioni:

Milano
modernoecontemporaneo@finarte.it
02 3363801

Roma
modernoecontemporaneo.roma@finarte.it
06 6791107

 

Contatti

Lotti in asta

Filtri

Filtra per