Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 20 giugno 2019, ore 11:00 • Roma

504

Zandonai, Riccardo

Conchita: opera in quattro atti e sei quadri.., 1912

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Ricordi, 1912. § I cavalieri di Ekebù: dramma lirico in 4 atti e 5 quadri... Milano, Ricordi, 1925. § Melenis: dramma lirico in tre atti... Milano, Ricrodi 1912. Tutti e tre i volumi con spartito, fotografia di Riccardi Zandonai che precede i frontespizi, questi ultimi tutti incorniciati e con decorazioni, legature editoriali, leggermente lenta quella de I cavalieri.
DEDICHE AUTOGRAFE del compositore e direttore d'orchestra Riccardo Zandonai (1883-1944). Le dediche dei primi due volumi, Conchita e I cavalieri di Ekebù, sono datate entrambe 7 marzo 1925 e indirizzate alla Sig.na Elena Barbi. Bella la dedica al secondo volume in cui Lo Zandonai riporta anche un rigo musicale: Al sole eterno della prima-ve-ra. Il terzo volume è invece dedicato all'amico Tancredi Pizzini, in questo caso non vi è alcuna data, ma è presumibile che si possa collocare dopo il 1913, anno in cui Pizzini mise a disposizione del compositore per alcuni mesi la sua "Villa Conchita" sul lago di Lugano, denominata in tal modo proprio in omaggio all'opera del musicista.

Contatta il dipartimento

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.