Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte II

mercoledì 31 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

369

Libro d'artista - Uzanne, Octave / Lynch, Albert / Gaujean, Eugéne

La Française du siècle. Modes, Moeurs, Usages. Illustrations aquarellées de Albert Lynch gravées à l'eau-forte en couleurs par Eugène Gaujean, 1886

Stima

€ 200 - 400

Lotto venduto

€ 256

I prezzi di vendita comprendono i diritti d'asta

Informazioni

Parigi, A.Quantin 1886. In 4° piccolo. Occhietto e frontespizio in rosso e nero e con vignetta incisa, con incisioni in nero intercalate nel testo e 20 acquarelli di Alber Lynch incisi a colori all'acquaforte da Eugène Gaujean, di cui 10 su vignette ad inizio capitolo e 10 su e 10 tavole fuori testo firmate in lastra, inclusa l'antiporta, brossura editoriale illustrata a colori, doppia camicia, una  in cartonato dorato completamente decorato con motivi a rilievo geometrici, floreali, stelle, ai piatti degli inserti in raso bordeaux, all'anteriore con titolo ed autore impressi in oro, l'altra in mezzo marocchino marrone, custodia in cartonato marmorizzato, lievi difetti. 

Note Specialistiche

Affascinante opera in esemplare in barbe e con alcuni fascicoli in parte in barbe. Monografia dedicata alla figura femminile attraverso la società e la moda dell'Ottocento francese, dall'epoca post-rivoluzionaria a fine secolo.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo