Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte I

martedì 30 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

152

Golius, Jakob

Lexicon Arabico-Latinum, contextum ex probatioribus Orientis lexicographis. Accedit index Latinus copiosissimus, qui lexici Latino-Arabici vicem explere possit, 1653

Stima

€ 500 - 700

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Leida, Bonaventurae & Abrahami Elseviriorum [ Johannes e Daniel Elzevier], 1653. In 2°. Marca tipografica al frontespizio stampato in rosso e nero, testo in caratteri latini e arabi, rinforzi a A1 e C2, leggere fioriture e arrossature, qualche lieve alone, alcune carte con leggera brunitura, piccola macchia alle ultime carte, legatura coeva in pergamena con autore e titolo impressi in oro entro tassello al dorso liscio, qualche alone, lievi difetti a bordi e cuffia. 

Note Specialistiche

Prima edizione di uno dei più importanti dizionari di lingua araba del sec XVII scritto dal matematico e orientalista olandese Jakob Golius (1596-1667). Rimarrà per i linguisti e studiosi di arabo un punto di riferimento fino al sec. XIX. 
Lotto non passibile di restituzione.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo