Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte I

martedì 30 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

6

Perugia - Bianconi, Giuseppe

Miscellanea di versi e corrispondenze indirizzata a Giuseppe Bianconi, 1850

Stima

€ 450 - 600

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Faldone moderno di color bordeaux contenente 20 buste ciascuna intitolata ad un autore e recante testi poetici, corrispondenza, scritti vari, tutti destinati a Giuseppe Bianconi, storico umbro, per ben sette volte sindaco di Bettona sua città natale. Autore di numerose opere storiche ed erudite tra le quali si ricordano ancora oggi le memorie e vicende sul collegio civile della Sapienza di Perugia, la Cronologia Bettonese e l'enciclopedia abetonese. Fu anche il direttore di riviste tra le quali Il Giornale scientifico letterario di Perugia, e il Piccolo archivio storico

Note Specialistiche

Vasta carrellata di autori - non solo umbri - che corrispondono con il Bianconi, giornalista, scrittore, direttore di importanti testate, cui indirizzano versi d'occasione ma non solo. I nomi sono quelli di GABRIELE ROSSETTI, GIUSEPPE AGOSTINO BELLI, GIUSEPPE GIUSTI, FRANCESCO MARIA TORRICELLI, ANGELO MARIA RICCI, ANTONIO DE ANGELIS, GABRIELE RUGGETTI VASTO, LUISA AMALIA PALADINI, FRANCESCO BONUCCI etc. Tutto da studiare.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.