Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte I

martedì 30 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

71

Caracciolo, Roberto

Spechio de la Fede vulgare, 1517

Stima

€ 1.000 - 1.500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Venezia, Piero de Quarengi, 1517. In 2°. Frontespizio in cornice xilografica con vignetta al centro, le nozze della Vergine, carta A2 entro elegante bordura con al centro una vignetta che raffigura padre Caracciolo mentre predica, 42 illustrazioni incise su legno nel testo, capilettera xilografici, lievi arrossature, legatura in piena pergamena del sec.XVII con riuso di fogli di pergamena in ebraico, tagli rossi.

Note Specialistiche

Splendida edizione figurata dello Specchio della Fede di Caracciolo, contenente una raccolta di 45 sermoni in volgare destinati ai dotti come agli ignoranti. Edizione profusamene illustrata di questo fortunato testo di letteratura devozionale del predicatore francescano, nonché successivamente, vescovo di Aquino, Roberto Caracciolo (Lecce, 1425-1495).

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.