Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte II

mercoledì 31 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

242

Ignarra, Nicola

De palaestra neapolitana commentarius in inscriptionem athleticam, 1770

Stima

€ 300 - 500

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Napoli, Donati Campi , 1770. In 4°. Fregio al frontespizio, capilettera xilografici, con 3 carte di tavole di cui una ripiegata che riproduce un'iscrizione greca scoperta a Napoli nel Monastero di Santa Maria Egiziaca nel 1764, le altre due raffigurano monete antiche italiche, diverse carte leggermente brunite, lievi aloni alle prime e ultime carte, rare fioriture, legatura coeva in pergamena con titolo impresso in oro entro tassello al dorso, qualche lieve alone.

Note Specialistiche

Prima e unica edizione di questa ricerca sulle attività sportive praticate nel territorio vesuviano in antichità. Tra queste l'Ignarra (1728 -1807), studioso di storia antica e sacerdote, presta particolare attenzione alla tauromachia.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.