Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe

giovedì 24 giugno 2021 e venerdì 25 giugno 2021, ore 15:00 • Roma

152

Priorato, Galeazzo Gualdo

Relatione della citta, e stato di Milano sotto il gouerno dell'eccellentissimo sig. don Luigi de Guzman Ponze di Leone, 1666

Stima

€ 300 - 400

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Milano, Lodouico Monza, 1666. In 4°. Marca tipografica al colophon raffigurante un putto bendato a cavallo dell'aquila di Giove, con la mano destra sparge fiammelle; al frontespizio timbro antico di biblioteca nobiliare. Legato con Pierre Matthieu. Historia verace delle guerre seguite fra le due gran corone di Francia e di Spagna. Venezia, Barezzi, 1628. Marca tipografica al frontespizio. Legato con Genealogia della real Casa di Borbone. Venezia, Barezzi, 1628. Legato con De gli Stati di Francia et della lor possanza. Venezia, Barezzi, 1628. Piccoli fori di tarlo al margine inferiore delle ultime 4 carte. Legatura coeva in pergamena rigida del sec.XVIII, tagli a spruzzo rossi. Ex libris al contropiatto di Livio Benintendi.

Note Specialistiche

Bell’insieme di relazioni storiche seicentesche. Galeazzo Gualdo Priorato (Vicenza, 23 luglio 1606 – 1678) è stato uno storico e scrittore italiano. Uomo d'armi e storico, ebbe una vita attivissima che lo portò a dare i suoi servigi di soldato sotto diverse bandiere. Combatté infatti sotto i comandi di Maurizio di Nassau e Wallenstein. Fu testimone importante della sua epoca, grazie ad una fluente scrittura e ad una capacità impressionante di raccogliere i dati.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo