Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte II

mercoledì 31 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

300

Zanotti, Francesco Maria

Della forza de' corpi che chiamano viva libri tre, 1752

Stima

€ 250 - 350

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Bologna, eredi di Constantino Pisarri, e Giacomo Filippo Primodì, impressori del S. Officio, 1752. In 4°. Frontespizio stampato in rosso e nero con vignetta calcografica, capilettera xilografici, presente la prima carta bianca, una tavola incisa in rame ripiegata in fine, legatura coeva, legatura coeva in pelle, dorso a 5 nervi impresso in oro, con tassello, tagli rossi, dorso sbiadito.
Prima edizione (lo stesso anno lo pubblicò anche Dalla Volpe) di questo importante contributo del matematico e filosofo bolognese (1692-1777) al problema delle ''forze vive'' posto da Leibnitz e successivamente trattato da altri grandi matematici, tra cui Bernouilli. Riccardi I (2), 658; Honeyman 3152.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.