Precedente / Successivo

Libri, Autografi e Stampe / Parte I

martedì 30 marzo 2021, ore 15:00 • Roma

219

Déjean (De Antoine Hornot pseudonimo)

Traité des odeurs, suite du Traité de la distillation ..., 1764

Stima

€ 280 - 380

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Parigi, Nyon, Saugrain, Guillyn, 1764. In 12°. Fregio xilografico sul frontespizio, testatine e finalini xilografici, sporadiche fioriture e piccole lacune marginali, lacuna all'angolo inferiore esterno del frontespizio con piccolo strappo, strappo a c. Q7, piccolo difetti al dorso, legatura originale in pelle, al dorso fregi oro e tassello in pelle con titolo in oro, tagli rossi. Al contropiatto anteriore ex libris con stemma nobiliare.
Prima rara edizione di questo trattato sui profumi e sulla cosmesi del chimico e distillatore francese Antoine Hornot, sul frontespizio con il nome di Déjean, suo pseudonimo. Nel trattato vengono descritti odori, profumi, oli essenziali, creme e altri prodotti di cosmesi; a seguito di questa prima pubblicazione il trattato ebbe diverse altre edizioni.

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.