Precedente / Successivo

Testimonianze: Libri e Documenti dell'Arte Moderna e Contemporanea

giovedì 16 luglio 2020, ore 16:30 • Roma

114

Fotolibro - Munari, Bruno

(Milano 1907 - 1998)

Fotocronache di Munari. Dall’isola dei tartufi al qui pro quoMilano, Gruppo Editoriale Domus, 1944, 24x16,5 cm., brossura, pp. 93-[3].

Diritto di seguito

Stima

€ 700 - 900

Un utente ha offerto

La tua offerta è la più alta

Informazioni

Copertina e 123 fotografie dell’autore disposte in modo da formare una serie di racconti. Testo e impaginazione di Munari.

Bibliografia

Bibliografia: AA.VV., Far vedere l’aria - Die Luft sichtbar machen, Zurich, Verlag Lars Muller, 1995: tav. 122, 130, 141, 149, 160; Giorgio Maffei, Munari. I libri, Milano, Edizioni Sylvestre Bonnard, 2002: pp. 60-61

Note Specialistiche

“La fotocronaca è un modo di esprimersi più con le immagini che con le parole, le immagini possono essere scolpite, disegnate o fotografate, il mezzo non conta. L’urgenza editoriale moderna ha trasformato lo scalpello dell’uomo delle caverne in una macchina fotografica. Una volta per conoscere la storia descritta sulla colonna traiana tutti dovevano andare a Roma. Oggi quella colonna è diventata un cilindro di rotativa e il lettore più lontano può riceverne a casa una copia.” (pp. 4-5).

Contatta il dipartimento

libriestampe@finarte.it 06 87763452 Scrivici su Whatsapp

Condition report

Per richiedere un condition report contattare libriestampe@finarte.it Il dipartimento fornirà un rapporto generale sullo stato del bene sopra descritto. Si ricorda però che quanto dichiarato da Finarte rispetto allo stato di conservazione dei beni corrisponde unicamente a un parere qualificato e che i nostri esperti non sono restauratori professionisti. Per una relazione dettagliata consigliamo quindi di rivolgersi a un restauratore di vostra fiducia. Si consiglia ai potenziali acquirenti di ispezionare ogni lotto per accertarsi delle condizioni durante le giornate di esposizione come indicato in catalogo.

Altri lotti

Continua a sfogliare il catalogo