19 settembre 2017

Kimiko Bossi, nuovo Senior Advisor di Finarte

Kimiko Bossi ha lavorato per le maggiori case d'aste in Italia; in ultimo presso la casa d'aste Porro&C., dal 2002 al 2017, per il Dipartimento d'Arte Moderna e Contemporanea. È attiva nel mondo dell'arte come consulente e curatrice di mostre tematiche.

Per Kimiko Bossi si tratta di un ritorno in Finarte visto che in passato aveva già lavorato per la stessa, fondata nel 1959 dal banchiere milanese Gian Marco Manusardi.

Con emozione ringrazio tutti i nuovi colleghi per la calorosa accoglienza. In Finarte ho trovato una squadra di professionisti affiatati e sarà una grande occasione di crescita e confronto affrontare insieme le nuove realtà di un mercato in continua evoluzione. Affiancare il grande progetto di sviluppo che il Presidente Rosario Bifulco ed i consiglieri hanno presentato, sarà per me motivo di grande impegno e crescita professionale.
ha dichiarato Kimiko Bossi.

Il nostro è un progetto molto ambizioso. Sappiamo che il settore è molto competitivo e per fare la differenza è necessario affidarsi all’esperienza di persone di grande qualità. L’arrivo di Kimiko Bossi rappresenta un passo importante nella strategia di lungo termine di Finarte e sono convinto che l’esperienza che ella ha maturato nel settore apporterà̀ grande valore alla nostra società̀.
ha dichiarato Rosario Bifulco, Presidente di Finarte.

Kimiko Bossi affiancherà l’Amministratore Delegato Michele Acquarone nell’organizzazione delle aste di Finarte e in qualità di Senior Specialist sarà di supporto a Alessandro Cuomo nel Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea andando ad arricchire il team di esperti del gruppo Finarte composto da Serena Marchi, Ardesia Ognibene e Georgia Bava che a Roma continuerà a dirigere il Dipartimento di Arte Moderna e Contemporanea di Minerva Auctions.

Le prossime aste di Arte Moderna e Contemporanea in programma sono:
16-nov - Arte Moderna e Contemporanea, Minerva Roma;
27-nov - Arte Moderna e Contemporanea, Finarte Milano.