Finarte si occupa dell'arte dal XIII secolo fino ai grandi maestri dell’arte contemporanea, proponendo opere caratterizzate da tecniche e formati differenti. Tutte le opere proposte in asta da Finarte sono controllate dagli esperti che si occupano di verificarne l’autenticità e di seguirne le procudure di archiviazione. Il team di Finarte infatti verifica ogni dettaglio delle opere che decide di inserire in asta, dallo stato di conservazione al movimento artistico di appartenenza, in questo modo Finarte offre sempre la più corretta valutazione delle opere.

I dipartimenti che Finarte ha selezionato sono: Arte moderna e contemporanea, Dipinti del XIX secolo, Dipinti antichi, Arte extra europea e Fotografia. I diversi dipartimenti sono stati scelti in base ad una ricerca di mercato che ha evidenziato un particolare interesse per questi segmenti. Finarte segue e studia i trend dettati dal mercato dell’arte, cercando di essere sempre aggiornata in modo da offrire un servizio di consulenza che rispetti e valorizzi al massimo il ruolo di intermediazione della casa d’aste.

I nostri esperti sono a disposizione per visionare e valutare le opere d'arte, al fine di decidere qual è l'asta d’inserimento più idonea. Finarte garantisce la qualità e la validità delle opere proposte in asta, grazie ad un attento studio delle particolarità tecniche e della loro provenienza.

Ogni dipartimento viene diretto e seguito da un team di esperti in grado di assistere e accompagnare anche i collezionisti più esigenti attraverso tutte le fasi di vendita e acquisto.

L’obiettivo di Finarte è quello di offrire opere di grande qualità, diventando il punto di riferimento come operatore di mercato nazionale ed internazionale. Finarte inoltre, vuole privilegiare l’arte italiana antica e contemporanea per sostenere il mercato nazionale e dare il giusto risalto ad alcuni artisti purtroppo penalizzati.

“Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole”. Pablo Picasso


Arte moderna & contemporanea

Dipinti del XIX secolo

Dipinti e disegni antichi

Fotografia

Dipartimento di Arti Decorative e Design

Gioielli e Orologi