30 novembre 2017

Aste di Gioielli e Orologi: tra heritage italiano e grandi firme straniere

L’asta di Gioielli e Orologi di Finarte si terrà il 5 dicembre 2017 a Milano presso il Grand Hotel et de Milan di via Manzoni 29.

Il catalogo d’asta promuove una gran parte dell’immenso “heritage” della gioielleria italiana, degli ultimi 50 anni, come radici e testimoni dei valori della produzione odierna, valori d’eccellenza, di know how, di qualità, di artigianalità, unicità, creatività ed innovazione.

Vi sono pezzi di gioielleria prêt-a-porter o importanti di firme italiane come: Mario Buccellati, Bulgari, Frascarolo, Gabriella Rivalta, Vhernier, Pomellato, Damiani, Salvini, E.Serafini, Illario, Lunati, Villa, Chantecler, etc..

Oltre alle grandi firme estere come: Cartier, Tatiana Fabergé, Carvin French, Tiffany & Co., etc...

Importanti diamanti di grandi carature e pietre montate di colore certificate, oltre a pezzi di gioielleria d’epoca di fine ‘800 e degli anni Decò, '20-'30- e '40 arricchiscono l’offerta.

Vi si trovano anche alcune curiosità: un set da manicure in oro di G.Lorenzi e due calici in oro diamanti e cristallo.

La sessione dedicata agli orologi propone un ricco assortimento di orologi da signora che testimonia l’evoluzione del gusto tra gli anni ’20 e gli anni ’80 del XX secolo. La tornata metterà in vendita sia orologi assolutamente accessibili, perfetti per iniziare una collezione ed accostarsi al magico mondo dei segnatempo, che pezzi di sicuro interesse per i collezionisti più esigenti.

Monete e scatole in oro completano l’offerta.

Tutte gli oggetti del catalogo di Gioielli e Orologi saranno esposti da venerdì 1 a lunedì 4 Dicembre, dalle ore 10.00 alle 18.00 presso i nostri uffici di via Brera 8 a Milano.
Vi aspettiamo.