Immagine asta

Eccezionale gruppo di opere provenienti da Palazzo Torlonia a Roma

fino a giovedì 11 marzo 2021, ore 14:00 • A tempo

I lotti inizieranno a chiudersi tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 1075

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

ASTA A TEMPO
Da giovedì 4 a giovedì 11 marzo, ore 14:00

I dodici affreschi e le due formelle in gesso, provenienti dal demolito palazzo Torlonia in piazza Venezia a Roma, sono stati riconosciuti di eccezionale interesse ai sensi dell'art. 10, comma 3, lettere d) ed e) D.Lgs. n. 42/2004 e pertanto soggetti ad avvio di procedimento di notifica in blocco da parte della Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma in una comunicazione alla casa d'aste, datata 22 febbraio 2021.

Le opere, offerte nell'asta Incanti d'arte del 23 febbraio u.s., sono state ritirate dalla vendita a seguito della notifica ministeriale e vengono ora riofferte in un'asta a tempo come lotto unico.
 
Data la straordinaria rilevanza storico-artistica della serie dei beni, non verrà applicata alcuna commissione d'asta all'acquirente.

Tornata

Giovedì 11 marzo 2021, ore 14:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-1)

Esposizione

Su appuntamento

Fino a mercoledì 10 marzo dalle ore 10:00 alle 18:00

Roma / Palazzo Odescalchi - Piazza SS. Apostoli, 80
(come raggiungerci)

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Il Dipartimento di Dipinti e Disegni Antichi sta preparando le prossime aste e per la quali sta selezionando con scrupolosa attenzione opere dal XIV al XVIII secolo con un’apertura verso gli arredi di qualità e gli oggetti da collezione di pregio e rarità.  I criteri che guidano la scelta sono la raffinatezza esecutiva, lo stato di conservazione, l’importanza storico-artistica, privilegiando la provenienza da proprietà private, per offrire ai collezionisti e agli appassionati opere inedite e di alta qualità.

Le opere saranno presentate in catalogo con un’accurata schedatura storico-critica, che tende a presentare e valorizzare al meglio i singoli lotti per garantirne la visibilità e il miglior risultato di vendita. L’asta sarà preceduta da un’esposizione per offrire ai collezionisti la possibilità di esaminare accuratamente tutti i lotti, degnamente presentati ed esaltati dalle splendide cornici delle nostre sedi espositive.

Contatti

dipintiantichi@finarte.it 06 6791107 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

Filtri

Finarte è partner di Art Loss Register. Tutti i lotti di importo uguale o superiore a 1.500 euro sono singolarmente incrociati con la banca dati del registro durante la preparazione dell'asta.

Filtra per