Immagine asta

100 volte Pratt | Asta di Fumetti

venerdì 01 ottobre 2021, ore 17:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 98

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

Venerdì 1 ottobre, ore 17:00

Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)

Finarte in collaborazione con Urania Casa d’Aste presenta la sua prima asta di Comics interamente dedicata al maestro indiscusso del fumetto italiano nel mondo: Hugo Pratt.

Quello delle tavole originali è un settore che ha già conquistato i collezionisti di tutto il mondo coinvolgendo i dealer più importanti e arrivando a sfiorare cifre da capogiro. In pochi anni questo settore in continua espansione e crescita ha consolidato la sua importanza accendendo finalmente i riflettori su un collezionismo nato alla fine degli anni ’90 e che oggi è considerato alla stregua della Pop Art.

Urania è la casa d’aste italiana leader del settore dal 2014, quando inaugurò la sua attività proprio qui a Milano e ad oggi, con più di venti aste al suo attivo, rappresenta il punto di riferimento europeo di questo “giovane” settore.

Con questa asta eccezionale Finarte e Urania hanno unito le proprie forze e presenteranno 100 opere originali del maestro veneziano Hugo Pratt, padre del celebre Corto Maltese e tra i più osannati maestri del fumetto di tutti i tempi.

«Quando ho voglia di rilassarmi leggo un saggio di Engels, se invece desidero impegnarmi leggo Corto Maltese» (Umberto Eco)

L'asta è in collaborazione con


NOTA IMPORTANTE
Le commissioni d'asta calcolate sul prezzo di aggiudicazione di ogni lotto saranno pari al 20% fino a € 50.000 e al 17% oltre € 50.000.

Tornata

Venerdì 01 ottobre 2021, ore 17:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-100)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

Da martedì 28 a giovedì 30 settembre dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Avete delle tavole originali di fumetti e volete conoscere il loro valore? Finarte in collaborazione conUrania Casa d’Aste, da anni leader nel settore, sta organizzando la prossima asta dedicata interamente alle tavole e alle illustrazioni originali dei grandi maestri del fumetto.

I nostri esperti stanno selezionando opere dai primi del ‘900 ad oggi, spaziando dalle tavole Disney ai supereroi Made in USA, dai grandi maestri internazionali alle tavole erotiche, dalle illustrazioni di inizio XX secolo ai bozzetti cinematografici.

Le opere saranno presentate in catalogo con un’accurata schedatura storico-critica, che vuole presentare e valorizzare al meglio i singoli lotti per garantirne la visibilità e il miglior risultato di vendita. L’asta sarà preceduta da una esposizione a Roma, per offrire ai collezionisti la possibilità di esaminare accuratamente tutti i lotti.

Per maggiori informazioni:
fumetti@finarte.it 

 

Contatti

fumetti@finarte.it 0521 231343 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

Filtri

Filtra per