Storie

La collezione Keller-Morigi: la prima asta interamente dedicata a opere di arte africana

Sculture, maschere, statue e reliquiari: una raccolta esclusiva di opere africane, tutte accompagnate da ottimi pedigree, provenienti da importanti collezioni e correlate da approfondimenti storici.

Finarte presenta la prima asta completamente dedicata a opere di arte africana provenienti da una preziosa collezione svizzera, opere acquisite nei primi anni del ‘900 e selezionate per l’alta qualità estetica, rappresentative dei maggiori gruppi etnici del continente africano.

La collezione che Finarte presenta in anteprima a Milano ha un corpus di 80 lotti, in gran parte provenienti dalle collezioni di Georges Keller, famoso collezionista d’arte svizzero nato a Berna, e di Paolo Morigi, altrettanto famoso mercante d’arte africana di origini italiane.

Sculture, maschere, statue e reliquiari: una raccolta esclusiva di opere africane, tutte accompagnate da ottimi pedigree, provenienti da importanti collezioni e correlate da approfondimenti storici che raccontano nel dettaglio la provenienza e la storia di ogni singolo lotto. Tra le opere di pregio, sarà presentata a Milano una rarissima scultura Bambara proveniente dalla regione di Segou (Repubblica del Mali) appartenuta a Henri Bing (1888 – 1965), artista e mercante d’arte parigino, amico di Amedeo Modigliani.

La collezione è visitabile a Milano negli orari di apertura degli uffici.
Per visitare l’esposizione con la presenza di un esperto è necessario prenotare un appuntamento inviando una mail a arteafricana@finarte.it.

Catalogo online

Vuoi rimanere aggiornato su aste e notizie da Finarte? Iscriviti alla newsletter

Notizie relative