Immagine asta

Vini Italiani

martedì 29 giugno 2021, ore 16:00 • Milano

L'asta inizierà tra

0 giorni 0 ore

Scopri i lotti Elenco venduto

ASTA 93

Si ricorda che i risultati elencati in questa pagina sono comprensivi dei diritti d'asta di Finarte ed escluse eventuali tasse e costi applicabili, se non diversamente specificato.

Martedì 29 giugno, ore 16:00
PRIMA TORNATA /  Viaggio fra i Grandi Vini d'Italia (lotti 1-359)

La proposta è tutta italiana e accanto ai nomi frequentati dai collezionisti come Gaja, Conterno, Sassicaia, Solaia, Tignanello, di cui viene presentata una verticale unica di 18 annate, troviamo tante etichette di grande qualità, perfette conservate, che  spaziano dai primi vini in anfora di Gravner a bianchi e rossi di Miani, ai brunello di Soldera, ai trebbiano di Valentini e Emidio Pepe, fino a una bellissima carrellata di eccellenze del Sud, come i campani Montevetrano e Terra di Lavoro, Mastroberardino, Quintodecimo, il pugliese Fino, per finire con i siciliani Tenuta delle Terre Nere, Passopisciaro e Benanti.

Guarda i lotti



Mercoledì 30 giugno, ore 16:00
SECONDA TORNATA /  Vini Francesi d'Eccellenza e distillati rari da tutto il mondo (lotti 360-566)

Ampia rassegna di grandi francesi da collezione, in primis Bordeaux con gli Chateau più celebri: Lafite, Mouton, Haut-Brion e una splendida Chateau Ausone 6 Litri del 1986. La Borgogna è ben rappresentata con Domaine Dujac, Vincent Girardin e Domaine Ravenau. Grandi champagne per chiudere le chicche da collezione: Krug Clos de Mesnil e la prima annata di Krug Clos d'Ambonnay, Taittinger Comtes de Champagne 6 Litri e la collezione di Gran Cru di Selosse Lieux Dits. Come per l'Italia, anche per la Francia ci sono anche lotti per scoprire territori meno celebrati ma che producono vini di grande godibilità come Linguadoca, Rossiglione e Provenza. Molto interessante la sezione distillati con grandi Cognac Grosperrin e Armagnac Delord; fra i whisky spiccano ricercati Macallan, Ardbeg, Portellen e Prestonfield Bowmore; accanto a queste bottiglie rare si possono trovare lotti di grande interesse con pregiati imbottigliamenti anni '80 e '90 e selezioni ideali per ampliare la propria esperienza e soddisfare le curiosità da appassionato.

Guarda i lotti



Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)



In collaborazione con:


Tornata

Martedì 29 giugno 2021, ore 16:00 - TORNATA UNICA (lotti 1-359)
MODULO OFFERTE
Scarica qui il modulo offerte

Esposizione

VISIONE LOTTI SOLO SU APPUNTAMENTO 
Fino a mercoledì 30 giugno dalle ore 10:00 alle 18:00

Per appuntamenti contattare il numero: 02 3363801

Milano / Via Paolo Sarpi, 6
(come raggiungerci)

Condizioni di Vendita

Con l'attuazione di un'offerta si dichiara di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita

Ricercando tra collezioni prestigiose, il Dipartimento seleziona e cataloga vini pregiati e rari di scenario internazionale, con particolare attenzione ai vini italiani. Tra le bottiglie più apprezzate dai collezionisti e amatori si confermano per l’Italia i Supertuscan – come Sassicaia, Masseto, Solaia, Ornellaia – e vini come l’Amarone di Quintarelli e Dal Forno, il Barolo Monfortino di Giacomo Conterno o di Mascarello e molti altri , il Brunello di Montalcino come Soldera; mentre per la Francia, i più importanti Châteaux di Bordeaux – come Lafite Rothschild, Latour, Mouton Rothschild, Cheval Blanc, Margaux – i famosi Domains di Borgogna – come Romanée-Conti, Ramonet, Comte de Vogué, Romanée-Conti, Coche Dury, Rousseau, Jadot, Mugnier, Dugat-Py, Sauzet, Ponsot – ed i prestigiosi Champagne, come Dom perignon, Cristal e Salon.

Per gli appassionati di distillati si offre una selezione dedicata di Whisky, Cognac, Rum e Armagnac pregiati, come Macallan.

I nostri esperti sono a disposizione dei clienti per valutazioni e consulenze in questo settore che vede sempre più crescita di interesse.

 

Le aste sono in collaborazione con

 

Contatti

vini@finarte.it 02 3363801 Scrivici su Whatsapp

Lotti in asta

Filtri

Filtra per